EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Allevamento Lyudasolo Scottish Fold British – Dal 2012: Scottish/highland fold/Straight blue, black, golden, silver. British golden shell/ point.

I gatti sono da sempre tra gli animali più amati dagli uomini, adorati dalle famiglie e nel passato venerati come divinità, ancora oggi ritenuti sacri da alcune civiltà, i gatti sono delle splendide creature misteriose ed affascinanti. 

Per allevare i gatti c’è bisogno di molta passione e attenzioni, nonché le cure necessarie al caso. Lo scopo dell’allevamento è di far crescere e conoscere animali sani e ben curati, creando nuove generazioni di mici con le migliori caratteristiche di salute ed estetiche. I nostri gatti sono in grado di riscuotere un gran interesse da chi ne apprezza il carattere, la forza e il fascino dello sguardo accattivante che solo questi mici potranno regalarci.

“Più che un allevamento, una vera famiglia”…

Il nostro obiettivo è quello di allevare gatti rispettando regole e genetica, i cuccioli sono ricercati e selezionati con precise condizioni e hanno tutte le cure e le attenzioni che necessitano in ogni fase della loro vita. I mici vengono affidati a persone veramente interessate ed amanti degli animali, in particolare dei gatti. Vengono ceduti vaccinati e sverminati, visitati dal veterinario di competenza che esclude a priori qualsiasi problema. Essi saranno regolarmente registrati e avranno il pedigree, i cuccioli verranno ceduti con microchip e tutti i rigorosi controlli.

Lo Scottish Fold

è una varietà di gatto originaria della Scozia. Il manto, che richiede frequenti cure, può essere di un’ampissima varietà di colori anche se i più comuni sono grigi (tecnicamente si dice “blu” per il grigio scuro e “lilac” per quello più chiaro). Questa tipologia di gatto si caratterizza per avere le orecchie piegate in avanti (fold in inglese). La piega delle orecchie è causata da una patologia genetica denominata osteocondrodisplasia. La trasmissione è autosomica dominante. La piegatura delle orecchie si inizia a intravedere quando i cuccioli si avvicinano alla terza settimana di vita. Ha carattere socievole e giocoso anche in età adulta e viene spesso consigliato per i bambini. Si affeziona al suo umano al punto da seguirlo sempre e ama dormire insieme a lui. Si lega profondamente a ogni singolo componente della famiglia con cui si mostra sempre docile, buono e gentile. Abile cacciatore, resiste bene alle basse temperature ed è adatto alla vita in appartamento. Gioca con piccoli oggetti e gli piace moltissimo nascondere i suoi giocattoli preferiti in posti segreti. 

BRITISH SHORTHAIR

I Il British shorthair è un gatto che adora la vita tranquilla in famiglia, adora passare la giornata insieme ad adulti e bambini nel dolce far niente. È molto disciplinato con gli sconosciuti. Non richiede particolari attenzioni per la pulizia del mantello e per quanto riguarda la sua salute personale, anche se controlli periodici da un veterinario esperto sono obbligatori. È un gatto piuttosto silenzioso che ama condividere un’interazione limitata nel tempo e moderata nei modi. 

Maggiori informazioni

Lyudmyla Massa

Telefono 0039 320 716 6701

Facebook facebook.com/allevamentolyudasolo

Mail ludyyy71@gmail.com

Web scottishlyudasolo.com

Redazione
Redazione
Operatore in conformità al Registro professionale Federazione internazionale dei giornalisti (FIG).

SPOT VIDEO

SEGUICI SU LINKEDIN

SEGUICI SU INSTAGRAM

Covid - 19 Info Viaggiatori