DOTTOR CORNEGLIANI: CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

La chirurgia plastica moderna gode sempre di più di evoluzioni tecniche e scientifiche tali da poter approcciare qualunque caso con il minor impatto possibile sul paziente. Proprio la combinazione di nuovi studi, nuovi materiali e nuovi approcci tecnici sta consentendo di eliminare sempre di più la distinzione tra chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia plastica estetica. Queste due discipline infatti non devono essere considerate separate, ma semplicemente due branche diverse della stessa attività, le cui tecniche devono unirsi e sposarsi per puntare al miglior risultato possibile, con il minor impatto possibile, sia in pazienti che necessitino di procedure ricostruttive sia di procedure meramente estetiche. Il fine comune deve sempre essere quello di puntare a un “reintegro” di una situazione pre-esistente, migliorando l’aspetto di un’area corporea che cambia, indipendentemente da quale sia il motivo di tale cambiamento.

Il Dottor Guido Cornegliani sposa in pieno questa filosofia, occupandosi principalmente di chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia degli esiti di obesità, chirurgia delle cicatrici e delle ustioni, chirurgia oncologica cutanea, chirurgia estetica del volto, del seno, del corpo, medicina e chirurgia rigenerative. Si tratta quindi di interventi che aiutano a ritrovare sé stessi dopo malattie oncologiche, dopo traumi, ustioni, dopo importanti dimagrimenti, nonché di interventi che sono volti a ristabilire l’integrità di tessuti danneggiati o invecchiati.

Particolari settori di attività del Dottor Cornegliani, che si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano, con pieni voti assoluti e lode e ha successivamente frequentato la Scuola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano, sono la cura di patologie quali ipertrofia e ipoplasia mammaria, alterazioni del naso, ginecomastia, cicatrici, difetti estetici del volto e del corpo. Una concezione dunque moderna della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, nonché dell’approccio alla medicina estetica, sempre al fine di ottenere risultati naturali e individualizzati da paziente a paziente, con lo scopo di non cambiare o stravolgere l’aspetto di base della paziente ma di ottenere miglioramenti delicati e armoniosi.

Esercita la sua attività ospedaliera presso il Gruppo MultiMedica di Milano (presso il quale è anche consulente per la chirurgia plastica pediatrica) e la sua attività privata presso la Clinica Forma di Milano, della quale è direttore sanitario. Chi desidera rivolgersi a lui sa di poter far conto su competenza, cortesia e disponibilità nel seguire e consigliare i pazienti dalla prima visita, al trattamento, ai successivi controlli.

Maggiori informazioni

Dott. Guido Cornegliani

Email: info@clinicaforma.it

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps