GALP GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA A OLGIATE COMASCO CELEBRA L’ARTE DAL 1984

Nel cuore della piccola cittadina di Olgiate Comasco, si trova un luogo unico dove l’arte e la raffinatezza si intrecciano in un connubio perfetto: la GALLERIA GALP. Quasi quarant’anni fa, questo spazio iniziò il suo viaggio come laboratorio artistico di cornici artigianali. Ma questo era solo l’inizio di una storia affascinante.

Dopo aver completato i suoi studi presso la scuola d’arte, Mauro aggiunse gradualmente alla bottega artigianale di cornici sia opere grafiche che pezzi unici di arte contemporanea. Ma è stato l’arrivo in attività della moglie Paola, incontrata alla scuola d’arte di Cantù, a dare una svolta decisiva. Insieme, hanno condiviso e realizzato un sogno: trasformare la GALLERIA GALP in un emblema di bellezza e cultura.

Nel 2020, questo sogno ha trovato la sua piena realizzazione con l’apertura di una nuova sede espositiva di oltre 200mq in Piazza Italia ad Olgiate Comasco, diventando un luogo di prestigiose mostre. E nel 2021, Erika, laureata in scienze dei beni culturali con master in organizzazione eventi culturali, si è unita al team, portando con sé nuove idee per la comunicazione di settore e una fresca energia digitale.

GALLERIA GALP si distingue non solo per la sua storia incantevole ma anche per il suo contributo all’arte contemporanea. Con il primo e più autorevole spazio e-commerce  nazionale, avviato più di quindici anni fa, ha saputo coniugare tradizione e modernità, offrendo sia opere grafiche che pezzi unici di artisti affermati ed emergenti. Molte delle proposte esposte sono improntate sul figurativo, ma non manca l’apertura verso le novità e le tendenze del mercato dell’arte. Tra i loro nomi di spicco troviamo sia scultori che pittori come: Stefano Bombardieri, Angelo Accardi, Ciro Palumbo, Fabrizio Pozzoli, Alessandra Carloni, Valeria Patrizi e molti altri. 

Il successo della galleria si riflette anche nelle numerose fiere d’arte a cui ha partecipato, diventando un punto di riferimento a livello nazionale.  Uno degli eventi più recenti e memorabili dell’anno in corso è stata l’inaugurazione, l’11 novembre, della prima mostra immersiva “Ancora una notte”, dedicata all’artista Ciro Palumbo. Questa esposizione ha coinvolto il collezionista in un’esperienza unica, fondendo arte e natura.

Un’altra novità di quest’anno è la collaborazione con uno studio d’architettura e Design dal rinomato nome. Questo studio ha deciso di affidarsi all’esperienza della galleria per poter coniugare gli ambienti con le vibrazioni e la raffinatezza delle opere d’arte, per rendere casa esclusiva ed unica. Come? Architetti e consulenti d’arte uniscono il loro sapere. 

Il 1° dicembre, la galleria darà il benvenuto al Natale dalle ore 20 alle 23 (apertura straordinaria) con la presenza di Alessandra Carloni: artista emergente appena citata da Exibart, rinomata rivista d’arte, come giovane promettente sulla quale investire nel 2024, che porterà sei piccoli “gioielli” unici da poter acquistare e far dedicare. Accompagnati dal magico suono dell’arpa e dal profumo inebriante del panettone i tre consulenti d’arte vi guideranno nella scelta dei vostri regali. 

Il paniere di GALP è sempre ricco di eventi. L’agenda 2024 è in preparazione, qui un paio di accenni: 

Primavera: mostra d’arte  immersiva “Alice in Wonderland”;

Settembre: Orticolario in Villa Erba a Cernobbio;

Autunno: Progetto in definizione…

E molti altri… siccome sono sempre in fermento seguite i social per scoprire tutti i dettagli: Facebook e Instagram.

La GALLERIA GALP non è solo un luogo di esposizione,

ma un vero e proprio epicentro di incontri culturali, di ispirazione e di condivisione.

È la storia di una famiglia, di un sogno condiviso, e della loro passione inesauribile per l’arte.

In questa galleria,

ogni visita diventa un viaggio olistico nel mondo dell’arte,

un’esperienza sensoriale indimenticabile.

GALLERIA GALP

Piazza Italia, Olgiate Comasco (CO)

www.galleria-galp.it

Facebook

Instagram

+39 031 944 063

info@galleria-galp.it

Lun 15-19; Mart-Sab 9.15-12.30 | 15-19 

Dal 20 /11 aperture straordinarie tutte le domeniche e festivi 10-12.30 | 15-19

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps