Il gelato è il simbolo dell’estate per eccellenza. Può essere leggero e dunque di frutta, nei gusti classici come vaniglia o cioccolato, oppure declinato in modo più sfizioso e goloso con i gusti gourmet, per un vero festival del palato! In questa stagione, cosa c’è di meglio che gustare un buon cono, assaporando prima le palline dei gusti scelti e poi il cono friabile, magari in compagnia, camminando alla ricerca di un po’ di fresco?

Per il gelato a Como, fermarsi da Gelab è un must. Gelab è la gelateria con il laboratorio a vista che produce gelato (e non solo) assolutamente naturale, utilizzando esclusivamente vere materie prime fresche, di prima qualità e accuratamente selezionate.

Da Gelab nulla è banale: si sperimentano sempre nuovi gusti e nuovi sapori ma al contempo si lascia spazio anche ai gusti tradizionali, per far sì che chi è abitudinario possa scegliere senza troppe esitazioni, mentre chi ama sbizzarrirsi possa avere sempre nuove combinazioni da provare. Per chi non lo può consumare sul posto o desidera utilizzarlo come delizioso dessert, magari in compagnia della famiglia o dopo una cena con ospiti, deve sapere che il gelato di Gelab non si scioglie per 45 minuti, per cui non serve correre a casa, e una volta nel freezer si conserva perfettamente per una settimana (anche se, ovviamente, di norma lo si finisce molto prima..!).

Non solo gelato, però: si possono trovare deliziose granite preparate con la tipica ricetta siciliana, cremose e gustose, che ne fanno una delizia famosa in tutto il mondo, ghiaccioli naturali prodotti con vera frutta fresca, senza nessun tipo di colorante o sciroppo (così come per tutti gli altri prodotti), ma anche snack gelato su stecco o biscotto, ideali per saziare e deliziare in quell’ora che va tra il pranzo e la cena, prima dell’aperitivo, o per un dopocena diverso (da consumarsi immediatamente o da portare a casa nell’apposito box, per scegliere con calma il proprio preferito o per condividerli con chi si ama) e torte semifreddo di tanti tipi diversi, dai tiramisù ai cheesecake, dalla classica vaniglia e cioccolato con la sua lucidissima glassa al fondente, all’originalissima cupola nocciola e pistacchio!

Il laboratorio è sempre in fermento per proporre ogni giorno squisitezze fresche e genuine!

Gelab ha pensato anche ai vegani, producendo diversi gusto di gelato che possono tranquillamente mangiare, e non parliamo solo di frutta: sono disponibili anche cioccolato, pistacchio, nocciola e mandorla senza latte e derivati! E tutto il gelato (ad esclusione dei gusti come cheesecake e tiramisù, che contengono biscotti fatti in casa) è senza glutine!

Per gli habituè, esistono tessere fedeltà che daranno diritto a sfiziosi premi e chi desidera regalare bontà ad amici e parenti può farlo con buoni regalo, biscotti fatti in casa e originalissime tazze che recitano la domanda di rito: Di che gusto sei oggi? Classico o Gourmet? Scopritelo anche voi da Gelab, Via Cinque Giornate 40 a Como… indimenticabile bontà!

Maggiori informazioni

Gelab Gelateria

Via Cinque Giornate, 40, 22100 Como CO

Telefono 0039 351 708 0052