KOICHA ROOM: UN VIAGGIO SENSORIALE TRA IL CIELO DI COMO E FUSION GIAPPONESE

Sospeso tra cielo e terra, incastonato nel cuore di Como, un gioiello culinario e di convivialità sorprende palati e anima: il Koicha Room, un raffinato longue bar e open sushi situato al quinto piano della COIN, regala una celebrazione incessante di arte, gusto e paesaggi mozzafiato.

Dal momento in cui l’ascensore si apre sul quinto piano, si viene immediatamente accolti da un’atmosfera permeata di eleganza e vibrante di energia cosmopolita. Le luci soffuse, l’arredamento che mescola sapientemente minimalismo orientale e calore mediterraneo, il leggero sottofondo musicale, tutto concorre a creare un’oasi distante dalla frenesia della vita quotidiana.

Il nome stesso del locale, “Koicha Room”, tradotto letteralmente come “sala da tè”, offre un assaggio del viaggio che attende i visitatori. Durante i mesi invernali, si celebra l’antica arte giapponese del tè, con una selezione ricercata di tè giapponesi serviti in un’atmosfera che invita al dialogo e alla contemplazione. Ma la Koicha Room non è solo questo.

Il locale che ha da poco celebrazione il suo primo anno di apertura, ha già impresso il suo segno distintivo nell’effervescente scena culinaria e di nightlife della città. Una formula che ha trovato il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza open sushi, con un menù all you can eat che fa salivare solo a leggerlo: Nigiri, Sashimi, Maki e variazioni creative della cucina cinese e giapponese, offerte a prezzi che variano da 16,90 euro per il pranzo feriale a 29,90 euro per la cena, con offerte differenziate che tengono conto delle esigenze sia dei pranzatori che dei cenatori.

Ma il menù non è solo un viaggio tra i sapori dell’Oriente. È anche una celebrazione della mixology, con una carta dei cocktail che vede il connubio tra ingredienti occidentali e orientali. Immaginate di sorseggiare un macha mojito o un mule con sake, mentre i vostri occhi si perdono tra l’inconfondibile profilo del Duomo e le morbide sagome delle montagne circostanti, avvolti in una luce che sa di magia e infinito.

L’esterno del Koicha Room è una sinfonia di terrazze e vedute mozzafiato. Da una parte, due ampie terrazze permettono di assaporare una vista unica sul duomo di Como, mentre dalla parte del bar, un altro terrazzo offre spazi per eventi privati, in un connubio perfetto tra eleganza e intimità.

Nonostante la sua bellezza e la sua offerta unica, il Koicha Room è un gioiello nascosto, un luogo dove ogni dettaglio è curato con passione e dedizione, dove il servizio a tavolo si prende cura dell’ospite con attenzioni discrete e mai invadenti, in un’atmosfera che fa sentire immediatamente a casa, seppur sospesi tra le nuvole.

Il Koicha Room non è solo un ristorante, né semplicemente un lounge bar. È un’esperienza che caresse i sensi, un viaggio che parte dal palato e si conclude con l’anima, tra i sapori raffinati dell’arte culinaria giapponese e cinese e l’incantevole panorama che solo la città di Como sa regalare.

Venite a esplorare questo angolo di paradiso, dove ogni boccone e ogni sorso sono un inno alla bellezza e dove ogni momento diventa un ricordo indelebile, sospeso tra le stelle e le meraviglie architettoniche e naturali di un luogo senza tempo.
Si trova in Via Pietro Boldoni, 3, 22100 Como CO, Italia, facilmente raggiungibile al numero di telefono +39 351 932 4633, indirizzo e-mail koicharoomcomo@gmail.com o sul sito internet e Instagram.

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps