In splendida residenza del ‘600 ristrutturata con piscina vendiamo luminosi appartamenti di varie metrature e tipologie con terrazzi vista lago o giardini privati e finiture di altissima qualità.

“Casa Melli” è ubicata a Porto Valtravaglia, noto luogo di villeggiatura sulla sponda lombarda del lago maggiore a pochi chilometri da Laveno, da Luino e dalla Svizzera. Daniele Melli, nato alla fine del cinquecento, fu il capostipite di una dinastia di notai già attiva a Porto Valtravaglia nei primi decenni del seicento, la villa fu costruita prima del 1630 da Daniele e Giulio Cesare Melli. Palazzo Melli viene citato come apertura del corposo catalogo Le Rive del Verbano edito a Milano nel 1710, con cui Giovanni Giuseppe Vagliano evidenzia le dimore che nel corso del Seicento avevano arricchito il «vago prospetto» di Porto Valtravaglia.

Un restauro amatoriale che coniuga il fascino di antichi portici colonnati, soffitti a volta, soffitti a cassettoni originali e camini. Finiture in pietra con ampie e moderne vetrate  molto luminose. L’immobile si rivolge ad una clientela alla ricerca di comfort, buon gusto e il fascino di una dimora storica.

Prezzo vendita TRATTATIVE IN SEDE

Maggiori informazioni:

GENTILINI IMMOBILI

Piazza Imbarcadero 24/25/26 (vicino porticciolo)

21010 Porto Valtravaglia (Va) Italy

Telefono +39 0332 548363

Web gentiliniimmobili.it