EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Non hai tempo di lavare l’auto? Ci pensa BWash a renderla bella… Oppure puoi farlo tu stesso!

Lavare l’auto, una pratica necessaria ma che non tutti amano. Lo sa benissimo chi un anno e mezzo fa ha deciso di fondare BWash, per cui ha scelto di declinare l’offerta per tutti, per chi desidera occuparsene personalmente, per chi non ne ha voglia, per chi non è capace.

Le opzioni sono tre. La prima consiste nel fare passare l’auto sotto un portale automatico, scegliendo i programmi che si desiderano usare. Sono quattro più uno di asciugatura, ciascuno può liberamente scegliere quelli che ritiene meglio usare, andando a spendere da un minimo di 6 euro a un massimo di 15. Con la carta di fidelizzazione si ha diritto a uno sconto sui programmi base.

Chi invece ama lavare da sé la propria auto, ha a disposizione tutta l’attrezzatura necessarie, dalle spazzole alle lance, e sei programmi. Funziona a gettone, ogni automobilista decide quali usare e per quanto tempo. Il funzionamento è a gettone, per cui la spesa dipende da quanti programmi si vogliono usare, dalla propria manualità e praticità con il lavaggio dell’auto, dalla profondità che gli si vuole dare.

Infine, c’è una fetta di popolazione che non vuole lavare da sé l’auto, che non ha tempo e magari nemmeno voglia neanche di portarla all’autolavaggio, affrontando la coda. BWash ha la soluzione. Saranno gli addetti ad andare a prendere la vettura a casa, la tratteranno e la riconsegneranno, mettendone a disposizione per il paio d’ore in cui l’auto è a farsi “coccolare una sostitutiva, per non lasciare a piedi il cliente. Anche qui, il team consiglia i trattamenti ritenuti necessari e adatti, il cliente può scegliere da un ampio ventaglio che cosa desidera. Si va dal semplice lavaggio di interno e esterno, con una spesa attorno ai 20-25 euro, per passare al lavaggio dei sedili, siano essi in pelle oppure di altro materiale, con un costo medio di 20 euro a sedile. Un’altra operazione molto interessante offerta è la decontaminazione tramite ozono, che non riguarda il solo abitacolo bensì anche le canalizzazioni dell’aria condizionata, per un costo di 23 euro.

Insomma, si può scegliere à la carte, come al ristorante! Per venire incontro a chi non vuole passare tempo a aspettare il proprio turno, con un semplice messaggio, si attiva WashUp, una sorta di WhatsApp in versione…. Autolavaggio: saranno gli addetti ad andare a recuperare l’auto, a lavarla e a riconsegnarla.

Si sa che le donne, solitamente, non amano prendersi cura della propria vettura lavandola. BWash sta attivando un servizio per cui, mentre la signora si fa bella prendendosi cura di sé stessa dal parrucchiere o dall’estetista, lo stesso fa la sua vettura. Essa verrà prelevata e portata all’autolavaggio, per essere trattata e riconsegnata, oppure sarà la donna stessa a portarla e ad essere accompagnata da qualcuno del team al suo appuntamento. Alla fine del pomeriggio, saranno entrambe, lei e la macchina, più belle!

BWash ha voluto sin da subito investire in impianti e attrezzature di livello. Per permettere a chiunque di pagare senza stress, si accettano contanti, bancomat, carte di credito e si può usare anche la carta di fidelizzazione che dà diritto a sconti.

Nel rispetto dell’ambiente, le acque usate vengono depurate e inviate nelle fogne comunali. Il 20-255 di esse viene però riciclato e riutilizzato, per un minor spreco. L’impianto di depurazione è stato un investimento importante sostenuto dall’azienda, che desidera proteggere al meglio l’ambiente, anche operando per ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera tramite l’uso di pannelli fotovoltaici. La produzione dell’acqua calda necessaria per le varie fasi di lavaggio avviene tramite pannelli solari termici posti sulla sommità della struttura dell’impianto e assistita in caso di necessità da una caldaia a gas di condensazione. Anche i detergenti usati sono rigorosamente ecocompatibili.

C’è un’attenzione particolare pure verso la sicurezza, per esempio il pavimento dove si lava l’auto è antiscivolo per evitare fastidiose e pericolose cadute ed è riscaldata durante i mesi più freddi. È stato installato un circuito di telecamere per consentire le riprese durante tutta la giornata.

Una mission ambiziosa, quella di BWash, che dopo solo un anno e mezzo sta già dando i suoi frutti, grazie alla competenza, all’entusiasmo e alle scelte azzeccate di chi ha creato questo autolavaggio che vuole venire incontro ai clienti… per rendere più felici loro belle le auto!

Maggiori informazioni

Autolavaggio Bwash

Via Copelli, 21016 Luino VA

Telefono 0039 0332 317697

Redazione
Operatore in conformità al Registro professionale Federazione internazionale dei giornalisti (FIG).

Potrebbe interessarti: VETRINA IMMOBILIARE

SPOT VIDEO

SEGUICI SU LINKEDIN

SEGUICI SU INSTAGRAM

Covid - 19 Info Viaggiatori