EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Plum in Diano Marina, dove i sogni si realizzano: crea la tua delizia guardando il mare!

Una brioche fatta su misura da gustare mentre sorge il sole, con la brezza che ti accarezza il viso, con solo il rumore delle onde? Non è un sogno, o meglio lo è, ma si può realizzare. A Diano Marina Plum e Company è l’impersonificazione del desiderio di grandi e piccini, una sorta di villaggio di Babbo Natale che si materializza di fronte agli occhi di chi desidera qualcosa di goloso.

Aperto sette giorni su sette, con i suoi prezzi medio bassi, a Plum non riusciamo a trovare nemmeno un difetto. A una youghuerteria, creperia e caffetteria si potrebbe dire che fa ingrassare solo a guardare i prodotti. A loro, nemmeno quello: infatti chi la gestisce ha deciso di accontentare tutti, creando prodotti sfiziosi, golosi ma anche per persone che desiderano un’alimentazione più sana o che hanno allergie alimentari o ancora sono, per esempio, vegane. Insomma, ce n’è per tutti, e se qualcuno magari non potrebbe mangiare certe delizie, può sempre optare su una macedonia, rigorosamente preparata con frutta fresca affettata al momento.

Plum si potrebbe definire il self service del gusto, perché un cliente entra e sceglie. A differenza di qualsiasi altro locale, infatti, oltre a brioche e torte già fatte, ci sono quelle realizzate su misura. Si entra e si dice che cosa si desidera: ci sono una ventina di marmellate, rigorosamente naturali e con pezzetti di frutta al loro interno, e un sacco di particolarità. Avete mai assaggiato una brioche con lo storico Kinder Pinguì, o il Kinder fette al latte, magari con aggiunta di una crema pasticcera all’interno e di una colata di cioccolato bianco e caramello? Non è un esempio a caso, ci è stato proposto proprio dalla gerente. Non avremmo mai creduto esistesse una delizia simile, invece da Plum le creano al momento, esaudendo i desideri più disparati e le creazioni più bizzarre. Certo, il rischio di esagerare con le calorie, facendosi prendere la mano, c’è, ma d’altra parte, si vive una volta sola!

Ma se desiderate una vita sana e non ammettete neppure uno strappo alla regola, ci sono gli yoghurt e frullati naturali: all’acqua si aggiungerà la frutta desiderata, il tutto verrà completato con latte e yoghurt per un frullato delizioso e vellutato.

La medesima filosofia vale per crepes, pancakes, vafflé e smooties. Ciascuno sceglie la sua farcitura e lo staff creerà la colazione, la merenda o il dessert che desiderate. Dato che la frutta viene affettata al momento e tutti gli ingredienti assemblati volta per volta, magari ci sarà un po’ di attesa. Chi ha però il coraggio di lamentarsi, col mare ligure di fronte, senza nulla davanti, tanto da far sembrare di essere in riva al mare? Con una terrazza di venti metri e il clima mite, è il luogo migliore per godersi un momento di relax.

E andando in controtendenza con l’usanza di portarsi le torte a casa, Plum ha deciso di avere anche una produzione di dolci da poter mangiare sul luogo con una cioccolata calda o un thé. A produrle è un artigiano locale e ce n’è veramente per tutti i gusti. A riscuotere un ottimo successo sono per esempio quella di pistacchio e cioccolato con panna e granella al cioccolato e al pistacchio, una particolare e gustosissima è al pan di spagna con una mousse al frutto della passione e una marmellata sempre al frutto della passione.

Per chi desidera un pranzo veloce, c’è la possibilità di avere delle crepes salate prodotte sul luogo, con impasti realizzati da Plum. E se proprio non si trova nulla che solletichi il palato (impossibile, ma non si sa mai) si può avere chiedere un semplice panino, che arriverà fresco direttamente dalla pasticceria o una piadina, realizzata senza strutto, così che anche gli allergici non abbiamo problemi, con vari condimenti come crema di carciofi. Come se non bastasse, per allargarsi fuori dalla Liguria, la gerente che è di origini calabresi, ha voluto stringere una collaborazione con una pasticceria di Napoli e con una siciliana, per avere il babà, la pastiera napoletana e i cannoli, ovviamente da condire e realizzare come si desidera. Se si contamina un cappuccino, ci dice l’anima del locale, con la sua allegria e la positività, non esce un cappuccino, ma qualcos’altro: l’importante è che sia delizioso!

Maggiori informazioni

Corso XX Settembre, 23, 18013 Diano Marina IM Italia

Telefono 0039 342 760 0637

Web social facebook.com/Plumecompany

Redazione
Redazione
Operatore in conformità al Registro professionale Federazione internazionale dei giornalisti (FIG).

SPOT VIDEO

SEGUICI SU LINKEDIN

SEGUICI SU INSTAGRAM

Covid - 19 Info Viaggiatori