A Como vi è luogo speciale, che non è solo un ristorante o una pizzeria, ma un autentico tempio di gastronomia e passione: si tratta di Rossodisera, e la sua storia è tanto emozionante quanto la cucina che propone. Tutto ha inizio nel 2004, quando Dennis Bormolini decide di dar vita alla sua attività. Ma la sua storia lavorativa affonda le radici nella dedizione di famiglia, che già si prodigava nel settore: così, Dennis, cresciuto in mezzo all’amore per la ristorazione, in giovane età ha scoperto la sua vera passione per la cucina. Quindi, dà origine ad un locale tutto suo, situato vicino alla trattoria di famiglia, rinnovandolo completamente e avviando il suo autonomo percorso professionale.
Rossodisera ha saputo fondere la tradizione culinaria con una visione innovativa. Se nel locale vicino, la famiglia ha mantenuto la tradizione della trattoria classica, nella nuova location, Dennis ha creato un’esperienza gastronomica unica, che abbraccia i sapori sinceri di un tempo, accostandoli a idee fresche, giovani e dalle note interessanti. La vision del team, infatti, è volta al condividere con i propri commensali la passione che contraddistingue ogni membro della squadra, per donare un momento di gusto e convivialità.
Ciò che rende la location davvero speciale è l’attenzione alla qualità e alla stagionalità dei prodotti. La carta dei piatti cambia quattro volte all’anno per garantire sempre ingredienti freschi e di prima scelta. Inoltre, la pizza è protagonista, preparata con una lenta lievitazione e con un impasto speciale chiamato “pinza”, contenente una piccola parte di farina di riso che le dona un’irresistibile croccantezza. Così, la pizza gourmet, farcita con materie prime pregiatissime, ha subito conquistato il palato dei clienti.
Per accompagnare le delizie culinarie, la carta dei vini presenta una eccezionale selezione di etichette. Dai grandi nomi dell’enologia italiana come Marco De Bartoli e Gaja, fino alle nuove stelle come Arnaldo Caprai ed Elisabetta Foradori, il ristorante celebra la diversità della produzione enologica italiana. Rhum, Whisky e Armagnac invecchiati per oltre 30 anni completano l’offerta, insieme a grappe di prestigio come quelle di Barile, Berta e Poli.
Rossodisera è anche un luogo di incontro e scoperta. Tra le innumerevoli iniziative organizzate dallo staff, ogni anno, vi è la presenza del vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo MasterChef, che viene accolto nel locale per presentare i suoi piatti e condividere il suo impegno per la cucina. Un’altra emozione senza eguali da vivere in loco è la cena al buio, che viene organizzata per commensali completamente immersi nell’oscurità e serviti da camerieri ciechi: la serata è stata ideata da Gerry Longo, il primo concorrente non vedente di un reality show, che ora si occupa proprio di cucine itineranti.
Durante il periodo del Covid, poi, l’attività ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione ai clienti. Il team interno, infatti, ha stretto una partnership con alcuni comici del programma di intrattenimento TV Colorado, che hanno consegnato direttamente le prelibatezze del locale nelle case dei clienti, portando il buon cibo ed il sorriso in tempi difficili. La clientela, infatti, è sempre al centro dell’attenzione della squadra, la quale proporre un’esperienza sempre nuova e indimenticabile, ricca di sapori e buon umore.
La dinamica realtà della location viene costantemente riconosciuta ed acclamata attraverso i più differenti canali giornalistici, televisivi e online. Tra queste pubblicazioni, si trova anche la puntata di RSI tenuta dallo Chef televisivo Viviana Lapertosa, tutta dedicata al racconto della cucina proposta da Rossodisera, ai suoi prodotti d’eccellenza e alla degustazione dei suoi piatti.
Che si sia amanti della pizza gourmet o della ristorazione di qualità,
Rossodisera convince portando l’eccellenza a tavola!
Via Parè 48, Drezzo (CO)
Per prenotare: 031 441 502 (urgenze: 349 608 36 76)
Per ricevere maggiori informazioni: info@rossosera.com