La storia dell’enoteca Soldati Vini ha inizio nel 1962 grazie ai genitori di Stefano e Duilio Soldati, attuali titolari dell’attività. Inizialmente, si occupavano di distribuzione di champagne e distillati, ma successivamente hanno ampliato la gamma di prodotti includendo acque, bibite e vini di alta qualità. Da venticinque anni, grazie alla passione per il mondo del vino, i due soci hanno iniziato a frequentare i primi corsi di sommelier, diventando un punto di riferimento nella distribuzione di vini e di altre bevande di alta qualità. Oggigiorno l’enoteca è gestita dalla terza generazione della famiglia, composta dai figli di Stefano, Giovanni ed Edoardo, e dal figlio del socio Duilio, Christian.
Grazie alla loro esperienza nel settore, hanno acquisito in esclusiva 60 aziende, selezionate in tutte le regioni italiane, ciascuna con un forte legame con il proprio territorio di origine e capace di realizzare prodotti unici, espressioni autentiche del lavoro e del rispetto per la natura.
L’enoteca Soldati Vini ha un’ampia esposizione di 200 metri quadrati, dove i clienti possono trovare i prodotti migliori del territorio, selezionati con cura e passione. Inoltre, l’enoteca ha un’agenzia che si occupa della rappresentanza dei marchi esclusivi in tutta la zona di Como e Lecco. La distribuzione è uno dei core business dell’azienda, grazie ai loro camion, ai depositi e agli autisti che consegnano la merce preparata dai magazzinieri. Tramite questo servizio, i loro clienti, come bar, pizzerie, ristoranti e hotel, possono avere a disposizione i prodotti migliori della regione in tempi brevi e con un servizio di alta qualità.
Inoltre, l’enoteca Soldati Vini dispone di un pratico e-commerce dove è possibile acquistare i prodotti online, con spedizioni gratuite per ordini superiori a 84€. Tutti i prodotti vengono spediti con adeguati imballi e sono coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell’ordine. La possibilità di acquistare le proprie etichette preferite è permessa tramite il sito internet della società www.soldativini.com, dove si possono leggere tutti i dettagli dell’attività stessa. Per maggiori informazioni, si possono visitare le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate alla Soldati Vini.
L’enoteca Soldati Vini rappresenta un punto di riferimento per i prodotti di alta qualità della regione, selezionati con cura e passione dalla terza generazione della famiglia Soldati. Grazie al loro servizio di distribuzione, i prodotti possono essere facilmente raggiungibili in tutta la zona di Como e Lecco, mentre il loro e-commerce rappresenta un’ottima opportunità per chi vuole acquistare i loro prodotti comodamente anche a distanza. La sede dell’enoteca Soldati Vini, sita in Via Briantea 45, a Tavernerio (Como), è aperta dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00, e il sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Per prendere contatti con il team interno si consiglia di chiamare i numeri di telefono 031 426 204 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@soldativini.com.