ALESSANDRO ARENA DI TRADATE: IL FOTOGRAFO INVISIBILE CHE CATTURA EMOZIONI AUTENTICHE

La fotografia ha il potere di immortalare momenti speciali e rendere tangibili le emozioni che si provano in quei momenti. Alessandro Arena, un talentuoso fotografo con una carriera di 18 anni nel settore, ha fatto della cattura di momenti spontanei il suo obiettivo principale. La sua storia è un viaggio affascinante attraverso la fotografia matrimoniale e l’arte di cogliere la naturalezza in ogni scatto.

La passione di Alessandro è cresciuta con lui essendo sempre stato un foto amatore ed avendo desiderato intraprendere questa carriera già alla giovanissima età di 18 anni, anche sulla scia delle competenti orme del nonno, fotografo professionista. Così, non appena gli è stato possibile, ha realizzato il suo intento lavorativo ed oggi lavora con un team di collaboratori altamente qualificati per immortalare gli attimi più indimenticabili per i suoi clienti.

La specialità di Alessandro è la fotografia nel contesto matrimoniale. Ciò che lo distingue è il suo approccio moderno e naturale alla fotografia. Ama cogliere le persone in momenti autentici, senza pose forzate. Così, Alessandro ha sviluppato il suo Metodo del Fotografo Invisibile, che permette agli sposi di godersi completamente la loro giornata senza dover posare per ore davanti all’obiettivo.  L’ispirazione per questo metodo è nata dalla sua stessa esperienza di matrimonio, quando si è ritrovato a posare sotto il sole cocente per lunghe ore. Ora, con il “Metodo Fotografo Invisibile”, Alessandro assicura che gli sposi non provino ansia o disagio davanti all’obiettivo e che possano godersi ogni momento speciale in compagnia di familiari, amici e invitati senza doversi isolare per le fotografie di rito.

Alessandro non si accontenta di scattare da terra, pertanto utilizza anche appositi droni per scattare fotografie dall’alto e per creare video spettacolari che aggiungono un tocco unico ai suoi servizi. Questo approccio innovativo permette di avere una prospettiva diversa e mozzafiato delle celebrazioni e degli eventi. Infatti, oltre ai matrimoni, Alessandro Arena è disponibile per scatti dedicati a feste private di diverso genere ed eventi aziendali. La sua versatilità nel mondo della fotografia lo rende una scelta ideale sia per eventi privati che per le aziende che desiderano documentare le loro celebrazioni e i loro successi.

Il fotografo Alessandro Arena, inoltre, riflette sull’importanza di stampare le foto, citando le parole di Vint Cert, uno dei “padri di internet”, che ha sottolineato l’importanza di stampare le foto per conservarle nel tempo. Anche quando si tratta delle foto di matrimonio, molti preferiscono il formato digitale per evitare costi aggiuntivi: tuttavia, Alessandro Arena offre soluzioni, inclusi cofanetti e album personalizzabili, per aiutare le coppie a preservare i loro ricordi in modo tangibile e duraturo.

Per incontrare Alessandro e scoprire il suo straordinario lavoro, è possibile riservare il proprio appuntamento: inoltre, i clienti possono visitare il suo showroom situato presso “L’Officina Feniciana di Privitera Eventi” a Tradate, in provincia di Varese. Questo spazio è il luogo ideale per vedere in anteprima le sue opere e discutere le proprie esigenze fotografiche.

Alessandro Arena è molto più di un semplice fotografo: è un narratore di storie attraverso l’arte della fotografia, cogliendo emozioni sincere. Con il suo approccio innovativo, Alessandro continua a deliziare i suoi clienti con immagini straordinarie che catturano la bellezza e l’essenza di ogni momento da ricordare per sempre.

ALESSANDRO ARENA WEDDING PHOTOJOURNALIST

Via dei Colombini 6/A – 21049, Tradate (VA)

www.alessandroarena.com

LinkedIn

Facebook

Instagram

Twitter

349 53 58 764

info@alessandroarena.com

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps