Area 2 Rezzonico a Como – La moda e l’esclusività, per una proposta di shopping di alta classe e uno stile tailor-made

Vestirsi bene non significa solo indossare abiti di classe ma occorre scegliere capi che si adattano alla propria fisicità e che comunicano un messaggio appropriato in ogni situazione. L’esperienza dello shopping deve essere sempre in grado di suscitare emozioni autentiche, suggerendo soluzioni in grado di dare personalità ed eleganza per ogni singola specificità. La selezione dell’abbigliamento, dunque, deve sempre avvenire con il prezioso supporto di personale altamente qualificato per ottenere il top della raffinatezza e dello stile. Conoscere le lunghe tradizioni del passato, i cambiamenti dell’ambito merceologico e riuscire ad anticipare le evoluzioni sono gli ingredienti imprescindibili per il successo commerciale. In questo contesto si inserisce la proposta di Area 2 Rezzonico di Como.

L’attività affonda le proprie radici nel lontano 1938 e ha saputo sempre reinterpretare l’offerta per dare un servizio di qualità procedendo di generazione in generazione. Inizialmente la specializzazione era quella della commercializzazione di tessuti di assoluto pregio per abbigliamento di alto livello.

Negli anni ’80, tuttavia, è stato deciso di ampliare la prospettiva penetrando il mondo della moda prêt-à-porter e creando una propria linea di abbigliamento. Grazie alla grande esperienza e alla conoscenza dei tessuti acquisita nel corso degli anni, Area 2 Rezzonico ha saputo distinguersi nel segmento di riferimento offrendo capi raffinati che rispecchiavano la storia dell’iniziativa, venendo incontro alle richieste di un numero crescente di clienti. 

La lungimiranza imprenditoriale è stata premiata da un apprezzamento costante, interpretando al meglio i gusti degli acquirenti e dando un’impronta di originalità e unicità. I nuovi progetti sono stati avviati con entusiasmo, distinguendosi nettamente dai competitor e diventando un solido partner per tutti coloro che volevano acquistare capi di ottima qualità.

L’esclusività è sempre stata il tratto distintivo, riuscendo a portare avanti una visione fortemente caratterizzata da valori ben consolidati, con un’idea che coniuga in modo perfetto l’etica e l’eccellenza per vincere le sfide della modernità. 

La concezione interna degli spazi è stata adattata per dare uno spunto emozionale al cliente, curando nel dettaglio ogni particolare e suddividendo l’esposizione per occasioni d’uso ben definite. La moda prêt-à-porter si aggiunge ai capi classici e alle alternative contemporanee, per un’offerta davvero ricca e variegata che può soddisfare pienamente le esigenze stilistiche di ciascuno.  

In negozio è presente un’ampia sezione dedicata agli abiti da cerimonia, adatti anche alle occasioni speciali che impongono il massimo del look, per consentire di sfoggiare uno stile impareggiabile e per primeggiare. I complementi e gli accessori di abbigliamento sono un ulteriore valore aggiunto, con un ampio ventaglio di proposte che includono borse, scarpe e bijoux.

Il punto di forza dell’attività condotta magistralmente dalla madre Nuccia con i figli Nicole e Luca è la vendita assistita, con il cliente che ha sempre il privilegio di contare sui preziosi suggerimenti in tema di colori, collezioni stagionali, abbinamenti e outfit alla moda. L’accoglienza è caratterizzata da calore e professionalità, con un team di professionisti che li guidano nella scelta dei capi e degli accessori più adatti. La scelta di mantenere il nome della famiglia che ha fondato l’attività è stata un riconoscimento irrinunciabile, esattamente come avviene nelle migliori boutique del mondo dove il brand si evolve ma mantiene una propria identità. 

Grande rilevanza viene dedicata al valore delle forme, che possono trasmettere veri e propri messaggi artistici interpretando concetti originali. I design dei vestiti sono studiati per adattarsi ottimamente alla fisicità del cliente, con taglie che seguono fedelmente ogni singola parte del corpo e con misure non standard, riuscendo quindi a mettere in evidenza le peculiarità di ciascuno grazie a soluzioni personalizzate. 

I professionisti del negozio hanno a cuore l’aspetto della vestibilità, pertanto mettono a disposizione un eccellente servizio di sartoria interna per rendere ogni capo acquistato su misura per il cliente. L’abito è perfetto in ogni dettaglio proprio perché esalta la figura e la personalità di chi lo indossa e va ad arricchire un guardaroba tailor-made.

Area 2 Rezzonico suggerisce ai propri clienti come percepire ancora meglio il valore del capo. La qualità dei tessuti è un fattore differenziante, che va ad aggiungersi alla pregevole fattura e all’artigianalità, per un risultato finale che rispecchia esattamente le necessità e le preferenze, superando di gran lunga le aspettative stesse dell’acquirente. 

Recentemente è stato inaugurato il nuovo punto vendita situato in Piazza Vittoria 1 a Como, in una posizione facilmente raggiungibile dove il cliente viene accolto nel migliore dei modi. Qui si possono scoprire le ultime collezioni distribuite da nomi di alta fascia del calibro di Canali, Lardini, Paoloni, RefrigiWear, Eleventy e Orciani.

L’apertura rappresenta un’importante novità per gli appassionati di moda della zona e si identifica come una proposta di shopping di classe. 

Per maggiori informazioni contatta Area2 al numero +39 031 531061 o invia un’email all’indirizzo area-2@libero.it

Segui i canali social dell’attività su Instagram dove vengono pubblicate promozioni, foto e aggiornamenti.

Se sei alla ricerca di un’esperienza di shopping emozionante e di capi di alta qualità, non perdere l’opportunità di visitare il nuovo negozio Area2 a Como in Piazza Vittoria 1.

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps