Alberto, il titolare dell’attività, ha un background familiare ben radicato nel settore del taglio e dell’acconciatura. La sua famiglia, infatti, è composta da parrucchieri di lunga esperienza: madre, zia e sorella sono state tutte impiegate in questo ambito. La formazione professionale del parrucchiere è il frutto di intensi studi, effettuati anche presso una scuola di alto livello a Milano.
Nel 2000, quando aveva appena 23 anni, Alberto è rientrato a Como con l’obiettivo di avviare la sua attività. Ha aperto un salone di bellezza che comprendeva servizi di parrucchiere uomo e donna ma anche proposte che riguardavano strettamente la disciplina dell’estetica. Il salone si chiamava “Imagine”.
Tuttavia, dopo 10 anni, Alberto ha deciso di specializzarsi ulteriormente nel settore dedicato alla bellezza maschile. Ha aperto il suo primo salone esclusivamente per barba e capelli a Sant’Agostino, in piazza Amendola, diventando un punto di riferimento per i suoi clienti della zona.
Nel corso degli anni Alberto ha guadagnato una reputazione eccellente e ha continuato a espandere il business aprendo una nuova sede in centro città. La sua capacità di vedere le opportunità in tempi difficili come quello della pandemia e la sua predisposizione alla qualità hanno permesso di creare un’attività di successo.
La conoscenza approfondita della moda e del mercato è un elemento cruciale per puntare all’eccellenza. L’approccio moderno di Alberto ha permesso di posizionare Barba e Capelli come un’attività di successo e di primo piano nell’ottica di assicurare un’esperienza unica e personalizzata. Oggi Alberto, Nicoletta e Serena costituiscono uno staff dinamico e competente. Il fatto che siano state inserite due donne ad occuparsi della bellezza maschile conferisce un valore aggiunto all’attività ed è un elemento molto raro in questo settore. La sensibilità dimostrata dalle collaboratrici femminili permette di offrire un trattamento esclusivo ai clienti che hanno la possibilità di ricevere un servizio su misura. Le collaboratrici sono costantemente sottoposte a cicli di formazione e approfondimento professionale per dare risultati eccellenti e mantenere la qualità altissima.
L’utilizzo di prodotti di alta fascia per i trattamenti ha permesso di distinguersi rispetto ai competitor. I brand inglesi Taylor e Geo F. Trumper, conosciuti a livello internazionale, rappresentano un’icona nel settore della cura della barba e degli accessori da barba. La gamma di prodotti olandesi Reuzel è altrettanto rinomata e garantisce risultati eccellenti per barba e capelli.





La linea Davines, invece, è di produzione italiana ed è un’opzione ideale per chi cerca trattamenti naturali per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto. L’attività si impegna a contenere le problematiche specifiche come la calvizie, il cui decorso può essere rallentato sensibilmente con l’utilizzo di rimedi efficaci e naturali.
I saloni “Barba e Capelli da Alberto” offrono dunque un servizio completo per la cura dell’aspetto estetico maschile, nelle due sedi a Como, una in centro e l’altra al lago. Oltre alla qualità dei tagli e dei trattamenti, infatti, vengono offerti preziosi consigli per mantenere uno stile impeccabile anche a casa, grazie all’utilizzo dei prodotti commercializzati direttamente presso l’attività. La ricerca continua sul mercato e la solida competenza nell’ambito merceologico permettono di offrire ai clienti una selezione di prodotti d’eccellenza da acquistare in salone.
Barba e Capelli a Lago si trova in Piazza Giovanni Amendola n° 18 e il numero di telefono del salone è 031 304366
Barba e Capelli in Centro si trova in Via Indipendenza n° 10 e il numero di telefono del salone è 031 2499040
Ci sono poi i contatti per entrambe le sedi, su WhatsApp al numero 339 2027813 e alla casella di posta elettronica barbaecapellicomo@gmail.comLe due attività sono presenti anche su internet con il sito web www.barbaecapellicomo.it e con un profilo Instagram dove vengono pubblicati regolarmente tutti gli aggiornamenti, le offerte, le promozioni e le novità. Sulla pagina social è possibile visionare foto e aggiornamenti.