Antonio Di Giorgio, titolare di BARBER SHOP COMO, è cresciuto in mezzo alle forbici e ai pettini. Infatti, come ama definirsi lui stesso, Antonio è figlio d’arte, avendo appreso tutti i segreti del mestiere dall’adorato padre, che già 35 anni prima si occupava della stessa professione. Oltre alla formazione in famiglia, poi, Antonio ha puntualmente frequentato l’Istituto Professionale per Parrucchieri ed ha voluto, poi, imparare sul campo, impegnandosi in diverse esperienze lavorative presso terzi. Il suo salone, infatti, lo ha aperto 8 anni fa, il 26 gennaio 2016, coronando le proprie ambizioni imprenditoriali.
Il BARBER SHOP COMO, quindi, ha, alla base, una lunga preparazione e una forte competenza del suo gestore: Antonio, infatti, non ha voluto limitare il suo servizio ai classici interventi di taglio e piega, che si possono rinvenire presso qualsiasi locale, ma ha preferito optare per offrire prestazioni di nicchia, del tutto innovative ed esclusive. Egli, dunque, propone, oltre al classico listino, tagli e rasature molto particolari, sempre di grande tendenza e che seguono le mode del momento. Così, oltre ai tagli classici con pettine e forbice, provvede all’acconciatura di barbe con rasoio e acqua calda e barbe particolari modellate con semilunghezze.
Il suo parco clienti, ovviamente, raccoglie unicamente il pubblico maschile essendo un barber shop a tutti gli effetti e non un generico salone da parrucchiere. Pertanto, dai bambini ai più anziani, tutti trovano spazio all’interno del suo salone, chi per un taglio e chi per la realizzazione di una barba unica e irresistibile. Prima di iniziare qualsiasi azione, tuttavia, Antonio provvede allo studio della situazione del capello e della cute, oltreché del pelo e della pelle del viso del cliente: infatti, grazie ai suoi 27 anni di esperienza, il titolare ha acquisito la capacità di individuare eventuali problematiche legate alla chioma, anche barbuta.
In taluni casi, lo stesso Antonio consiglia di consultare un dermatologo, in altri, meno preoccupanti, provvede a fornire uno shampoo del brand BARBA ITALIANA, utilizzato all’interno del suo salone. Tale prodotto è molto delicato e curativo, pertanto, adatto a qualsiasi tipologia di cute, anche la più sensibile e, con appena 5 minuti di posa, il risultato è assicurato. Questo marchio, peraltro, è molto amato da Antonio, poiché realizza articoli, per capelli e barba, selezionatissimi e completamente biologici e Made in Italy, essendo un’azienda del Veneto, in Italia.
Oltre al servizio presso il salone, Antonio, su richiesta, si sposta recandosi presso il domicilio del cliente o in altro luogo prestabilito, al fine di prestare la propria opera nel luogo più consono alla comodità del cliente. Così, Antonio garantisce un perfetto servizio per lo sposo e per le situazioni che richiedono una preparazione della propria immagine a regola d’arte.
La lunga storia, la capacità di Antonio e le sue creazioni hanno permesso al BARBER SHOP COMO di distinguersi da qualsiasi altro parrucchiere già esistente: infatti, al tempo dell’apertura, Antonio dava vita all’unico barber shop di Como, che ad oggi, si attesta nelle primissime posizioni per essere il meglio recensito di tutta la regione Lombardia. Per conoscere più da vicino la realtà di BARBER SHOP COMO, sito in Via Morazzone 17 (laterale OVS), a Como, ed aperto dal martedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e il venerdì e il sabato con orario continuato, è possibile visitare le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con il salone e di prenotare il proprio appuntamento, poi, si consiglia di inviare un messaggino Whatsapp o di chiamare il numero 339 425 75 11: Antonio sarà lieto di prendersi cura della vostra immagine!