RAY Tailored Fit

RAY CONCEPT STORE è molto più di un atelier, è la storia della passione del suo titolare Massimo Raimondo. Figlio d’arte, grazie all’importante contributo professionale che la madre ha impresso nella sua formazione, Massimo ha sempre seguito l’attività di famiglia, con impegno e dedizione tipici di un vero artigiano di successo. Era ancora giovanissimo quando dà vita al suo primo approccio autonomo al campo sartoriale, vivendo appieno il fervore che lo muoveva sin da piccolo: un talento innato, quello di Massimo, sapientemente coltivato grazie alla tenacia e alla determinazione che lo hanno accompagnato dagli esordi. Oggi, Massimo è la figura di riferimento nel campo dell’abbigliamento maschile di tutto il territorio di interesse, oltreché essere conosciuto ed apprezzato anche all’estero, in Europa ed oltreoceano.

I suoi abiti, esclusivamente da uomo, dallo stile molto classico ed elegante, infatti, hanno raggiunto ogni dove: la clientela di Massimo, infatti, proviene da diversi Paesi e continenti, appassionando sempre nuovi amici e parenti alle proposte del RAY CONCEPT STORE, che non vede limiti. Conoscendo le misure degli utenti più affezionati, Massimo propone periodicamente nuovi completi a chi gli rinnova la fiducia di buon grado, grazie al comodo servizio di spedizioni, chi per occasioni speciali, chi per puro sfizio nel regalarsi qualcosa, chi perché non sa rinunciare alla perfetta manifattura tipica del Bel Paese. Così, Massimo si trova a vestire diplomatici di tutto il mondo, personaggi della televisione, e anche chi, australiano d’origine, decide di sposarsi in Spagna, scegliendo i tessuti per il suo abito da nubendo da far confezionare a Massimo in videochiamata con quest’ultimo in pieno periodo pandemico.

Insomma, il mercato di RAY CONCEPT STORE non ha limiti, grazie alla competenza e alle mani sagge di Massimo. Il titolare, infatti, si occupa di tutto: non appena un cliente varca la soglia del suo atelier, lo accoglie prestando tutta la dovuta attenzione alla sua volontà sartoriale. Il valore attorno al quale Massimo ha costruito tutta la sua professione, infatti, consiste proprio nel creare quelli che lui ama definire “abiti parlati”, ovvero abiti ideati e creati assieme al committente che li indosserà. La consulenza iniziale, pertanto, risulta di fondamentale importanza per orientare correttamente la già preesistente immagine del cliente: inoltre, la scelta del tessuto, il taglio e ogni dettaglio verranno gestiti in comune da entrambi, affinché Massimo possa tradurre in stoffa il sogno personalizzato dell’utente.

Presso il RAY CONCEPT STORE, tuttavia, non vi è solamente la possibilità di realizzare abiti su misura, l’atelier offre una selezionata proposta di outfit, interi o spezzati, per businessman e da cerimonia. La sartorialità è la chiave per leggere lo stile presentato da Massimo: tutte le sue collezioni sono una commistione di eleganza, ricercatezza e raffinatezza. Ogni pezzo è unico e immancabile: dalla giacca al gilet, dal papillon alla cravatta, dai revers ai gemelli, tutto viene studiato e realizzato con la garanzia della prima qualità tutta siglata Made in Italy. Chi indossa un abito di Massimo percepisce immediatamente l’alto profilo e il tratto di massima sartoria con cui esso viene realizzato. “Per me la sartorialità è la ricerca di equilibrio, lo strumento unico per raggiungere la perfezione del bello sul corpo. La mia sfida è applicarla costantemente”, così Massimo esprime in poche parole tutta la sua arte.

Per conoscere più da vicino la realtà dell’atelier RAY CONCEPT STORE, sito in Via Odescalchi 24, a Como, è possibile visitare il sito internet www.rayofficial.com e le pagine dei social network Facebook, Linkedin e Instagram. Al fine di prendere contatti con Massimo, si consiglia di chiamare il numero di telefono fisso 031 269 489 o mobile 338 377 6099, oppure inviare una e-mail all’indirizzo internet info@rayofficial.com: Massimo sarà lieto di dare forma ai vostri desideri di alta sartoria.

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps