Gian Vargian, la maison di moda italiana a un passo dalla Svizzera

Non è mai semplice trovare dei punti vendita capaci di proporre abiti eleganti o sportivi, chic o casual, caratterizzati da quel particolare fascino Made in Italy che li rende assolutamente unici. Fortunatamente, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, esistono gli store fisici del brand Gian Vargian, che dal 1986 offre ai suoi clienti la possibilità di esprimere se stessi e la propria personalità attraverso i migliori capi di vestiario attualmente presenti sul mercato, proponendo a uomini e donne l’outfit ideale per vivere con stile la propria quotidianità.

Il brand è nato nel 1986, e da allora è riuscito ad aprire tre punti vendita in altrettante località italiane situate in Lombardia: a Legnano, a Gallarate e a Varese. Da più di 30 anni, Gian Vargian è riuscito a combinare l’eccellenza del Made in Italy con l’innata passione per lo stile, mettendo insieme un vasto assortimento di capi d’abbigliamento per ogni occasione e caratterizzati da un livello qualitativo estremamente alto. Il brand non si limita a proporre le soluzioni d’ultimo grido, ma offre anche un’ampia scelta di abiti classici sartoriali e di capi d’abbigliamento moderni, vivaci, pensati soprattutto per le necessità di un pubblico giovane in grado di apprezzare la moda.

Tutti i capi sono al 100% Made in Italy, e si distinguono anche per l’elevata qualità dei tessuti: Gian Vargian propone infatti soluzioni in seta, cashmere, lana, mohair, cotone e molti altri ancora, mettendo a disposizione dei propri clienti una grande varietà di abiti realizzati con i migliori materiali che si possano reperire sul mercato. La filosofia del brand, sin dall’anno della sua fondazione, ruota attorno a un concetto estremamente semplice e al tempo stesso molto raffinato: dar modo alle persone (donne e uomini) di esprimere il lato migliore di se stesse attraverso l’abbigliamento Made in Italy d’alta qualità, offrendo al mondo uno scorcio della propria essenza più pura. Lo stile individuale, in questo senso, diventa un vero e proprio strumento per affermare la propria individualità, la propria unicità, anche grazie alla combinazione di abiti e di capi d’abbigliamento capaci di adattarsi ad ogni persona e ad ogni circostanza. Le attività del brand si basano in larga parte anche sulla assoluta fedeltà alla tradizione sartoriale del Made in Italy, che gli permette di proporre le soluzioni migliori e di mantenere un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Ogni collezione proposta da Gian Vargian – oltre ad essere presentata con estrema cura, in particolare per le combinazioni cromatiche e stilistiche tra i diversi capi – è in grado di soddisfare le esigenze stilistiche di un pubblico molto ampio, proponendo sempre abiti informali, eleganti, sportivi e sofisticati, mantenendo sempre il minimo comun denominatore dell’italianità al 100%.

Gli store fisici di Gian Vargian si trovano a Varese (in viale Borri 311), a Gallarate (in via Magenta 23) e a Legnano (viale Pietro Toselli 38), e sono aperti al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre il sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30 (il lunedì i negozi sono aperti dalle 15.30 alle 19.30). Tutti i prodotti delle collezioni Gian Vargian sono acquistabili anche online, attraverso lo shop online presente sul sito www.gianvargian.com.

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps