La Pasticceria Fuin a Como è una realtà consolidata, che dal 1991 delizia i palati dei suoi clienti con dolci artigianali di altissima qualità. Il fondatore, il padre di Paolo, odierno gestore, ha aperto la sua prima pasticceria nel lontano 1965, in un piccolo paesino a 10 km da Como: così, la passione per la pasticceria è stata trasmessa alla famiglia, fino a giungere nelle mani di Paolo, al fratello Lorenzo e alla moglie Stefania che si occupa di marketing e amministrazione. Oltre alla famiglia, lavorano presso la pasticceria altri 15 dipendenti, tra cui la mamma Rosi, una colonna portante della pasticceria.
La specialità della Pasticceria Fuin sono i pasticcini mignon, la cui lavorazione è fatta con passione e maestria. La pasticceria produce anche lievitati da ricorrenza, come panettoni e pandori, torte da occasione, dolci per matrimoni, lauree e compleanni. Il laboratorio artigianale è molto tradizionale, ma sa anche essere moderno, grazie alle costanti ricerche sulle nuove tecniche del settore. Paolo è anche il vicepresidente della Confederazione Nazionale dei Pasticceri e partecipa a diverse fiere insieme a questo gruppo di professionisti.
Il core business della pasticceria è sicuramente la colazione, per cui si offrono fino a 30 tipologie di brioche ogni giorno, con creme, marmellate e impasti diversi, dalla classica sfogliata italiana alle veneziane con la frutta, fino a quelle vegane. Per accontentare sempre più i clienti, la pasticceria ha organizzato anche un corso pratico di aggiornamento con le due campionesse mondiali in carica di coffee art per realizzare cappuccini non solo buonissimi ma anche decorativi grazie ai disegni personalizzati.
Tutto ciò che viene venduto all’interno della pasticceria è prodotto internamente, mentre ciò che viene selezionato dall’esterno è fatto con attenzione alla qualità e al rispetto per l’ambiente e per la produzione. Ad esempio, il produttore certificato di miele che propongono è della zona, praticamente a km 0, in modo da poter essere controllato costantemente e scelto proprio per l’alta qualità dei suoi prodotti.
Il locale di Via Muggiò dispone di circa 50 posti a sedere, mentre a Como centro, la pasticceria ha appena rinnovato il negozio dopo 25 anni, con una quindicina di posti tra interno e dehor. La pasticceria dispone di un parcheggio di proprietà con più di 15 posti auto in Via Muggiò e a Como centro si trova a ridosso della ZTL, in un tratto di strada dove è possibile parcheggiare facilmente.
La Pasticceria Fuin ha partecipato alla quarta edizione di Cake Star, diventando la puntata più vista perché molto apprezzata dal pubblico. Per conoscere più da vicino il mondo della Pasticceria Fuin, sita in Via Muggiò 27 e in Via G. B. Grassi 10, sempre a Como, è possibile visitare il sito internet www.pasticceriafuin.com e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Per prendere contatti con la sede di Via Muggiò si consiglia di chiamare il numero 031 524 686, mentre con quella di Via Grassi lo 031 241 754, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo info@pasticceriafuin.com. Se vuoi assaggiare dolci artigianali di altissima qualità, la Pasticceria Fuin è la scelta giusta per te e la tua famiglia!
