Ristorante-pizzeria GP BISTROT ad Appiano Gentile, la miglior pizza italiana a due passi da casa

Chiunque avesse voglia di sperimentare il gusto dell’autentica pizza italiana, senza dover percorrere troppi chilometri per trovare una pizzeria o un ristorante in grado di proporla, può sicuramente visitare il ristorante pizzeria GP BISTROT, situato nel comune italiano di Appiano Gentile.

Con la sua posizione allettante, situata a pochi chilometri dal confine, questo ristorante rappresenta di sicuro la soluzione ideale anche per tutti quei cittadini svizzeri in continuo movimento tra il loro Paese e l’Italia, e che durante la pausa pranzo (o prima del rientro a casa) potrebbero aver bisogno di un ristorante affidabile in cui riposarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Il fatto che la pizzeria si trovi poi al di fuori dei grandi centri abitati, come Como o Varese, la rende una meta perfetta anche per chi non vuole dover perdere tempo con il traffico veicolare tra l’Italia e la Svizzera.

Il ristorante nasce a luglio 2021, dopo un’esperienza di oltre dieci anni nel mondo dell’asporto – infatti nel 2009 nasce la pizzeria d’asporto Giro Pizza il cui nome  non è in alcun modo legato alle modalità di servizio che si osservano in altri ristoranti (in cui appunto esiste l’opzione “giropizza”), ma si chiama così per il suo forno girevole, dotato di una piastra rotante che rende possibile una cottura perfetta e omogenea di qualsiasi tipo di pizza, con risultati davvero soddisfacenti.

Successivamente, dopo un’attenta analisi di mercato per quello che è il mondo della celiachia, nel luglio 20221 nasce il GP BISTROT che va a solidificarsi sia per quello che riguarda la cucina mediterranea che per quello che riguarda la celiachia.

Infatti, il ristorante offre sia pizze senza glutine certificate nazionalmente dall’ AIC (Associazione Italiana Celiachia) e allo stesso tempo anche piatti di cucina sempre senza glutine.

Il ristorante dispone di 100 coperti, 70 all’interno e 30 all’esterno, e da alcuni anni ha iniziato a servire anche dei piatti appartenenti ad alcune delle più nobili tradizioni culinarie italiane, riscuotendo immediatamente un grande successo tra la clientela.

Una delle preparazioni più apprezzate, nel corso degli ultimi mesi, è stata di sicuro la linguina con pesto di pistacchio, servita con lingotti di tonno rosso cotto alla piastra e con stracciatella di burrata di Andria IGP. Il menù è solito cambiare ogni sei mesi circa per andare incontro alla stagionalità dei prodotti, variando alcuni dei suoi piatti rendendoli più “estivi” o “autunnali” a seconda del periodo in cui ci si trova.

Il locale, inoltre, dà la possibilità ad ogni cliente di richiedere una pizza con impasto biologico che spazia dal classico impasto integrale, al multicereali, al carbone vegetale che favorisce la digestione, al farro oppure con la famosa farina al kamut.

Il ristorante-pizzeria GP BISTROT si trova ad Appiano Gentile, in via Sant’Elena 12, ed è raggiungibile per via telefonica al numero +390317184368 (fisso) oppure anche tramite Whatsapp al numero +393472654105. Tutte le informazioni su GP BISTROT potranno essere trovate anche sul sito ufficiale, www.gpbistrot.com.

La Guida Oltre Confine ora è presente in Google Maps