Shabu è un ristorante sushi che nasce a Como nel dicembre del 2018. Simone e Yuri sono i due soci che, appassionati della cucina asiatica e amando quella italiana, hanno deciso di unire le due culture gastronomiche per creare qualcosa di unico nel suo genere. Il loro obiettivo principale è quello di esasperare il fusion tra cucina asiatica e cucina italiana, con la creazione di piatti insoliti come il Gunten Carbonara. Il nuovo menu che uscirà a fine aprile prevedrà il frutto del lungo lavoro fatto da loro sui vegetali, infatti, come sushi sono anomali poiché si concentrano moltissimo sulle proposte vegetariane che possono anche diventare vegane, dando valore ai prodotti della terra per accontentare tutti, compresi gli onnivori.
L’ambiente del locale è molto accogliente e moderno, sviluppato su due piani e quattro sale per un totale di 120 coperti. La location è stata nuovamente arredata quattro anni fa e ogni anno viene ulteriormente rimodernata per renderla sempre innovativa e al passo con le tendenze del momento.
La qualità degli ingredienti è un punto fermo per Shabu: tutta la materia prima, infatti, utilizzata per la preparazione dei loro piatti è fresca e di altissima qualità. La sfilettatura e i cicli di abbattimento del pesce sono effettuati all’interno del ristorante per garantire la massima freschezza dei prodotti. Il servizio, poi, è un altro punto di forza per Shabu. Lo staff giovane e italiano è molto attento alle esigenze dei clienti, con una grande attenzione alla gestione della sala e alla qualità delle portate. La mission aziendale è far sentire il cliente a casa e garantire la massima soddisfazione per quanto riguarda il japanese food.










Shabu propone un tipo di all you can eat con un massimo di 12 portate a testa e qualche restrizione in più rispetto agli altri ristoranti di questa tipologia. Il menu di Shabu viene arricchito ogni mese da quattro piatti speciali, ideati dai titolari che amano sperimentare, che seguono la stagionalità degli ingredienti utilizzati. Inoltre, il ristorante propone anche un’ampia scelta di cocktail abbinati alle portate del menu, realizzati al banco bar interno, tra i quali spiccano i drink della casa, creati periodicamente dalla bar lady. La cantina del ristorante è ben fornita di vini di qualità, sia italiani che stranieri, dalle bottiglie basic a quelle più pregiate, con alcune collaborazioni per lo champagne.
Shabu è aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 00.00, tranne il martedì. Per prenotare è possibile contattare il ristorante tramite telefono allo 031 274 09 54, oppure inviando una e-mail all’indirizzo internet shabucomo@gmail.com. Per conoscere più a fondo il mondo di Shabu, sito in Via Morazzone – angolo Via Mentana, a Como, infine, si consiglia di visitare il sito internet www.shabucomo.com, oltre alle pagine Facebook, Instagram e Tik Tok. Shabu è il posto giusto per chi ama la cucina asiatica e italiana e vuole sperimentare nuovi sapori in un ambiente moderno e accogliente, con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti e al servizio offerto ai clienti: lasciatevi stupire dalle proposte della cucina fusion tutte da provare presso Shabu!